Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Lettera agli alunni e ai genitori

Numero di protocollo: 
-
Data di emissione: 
12/09/2019

Carissimi alunni e genitori,

oggi è cominciato l’anno scolastico. Il primo giorno di scuola è emozionante: lo è stato anche per me.

Mi è piaciuto vedere negli occhi di ragazze e ragazzi l’entusiasmo e la passione, la voglia di ricominciare e la consapevolezza che il nuovo anno sarà lungo e faticoso, ma non per questo meno avvincente.

Sono orgoglio di aver visto i docenti dell’Istituto Comprensivo “Monte Orfano” di Cologne ed Erbusco impegnati nell’accogliere gli alunni con competenza e professionalità, con cuore, passione ed emozione.

Mi ha fatto piacere incontrare tanti genitori nelle giornate di presentazione dei vari plessi di scuola dell’Infanzia e Primaria dell’Istituto e condividere con loro che è necessario l’apporto collaborativo e di confronto delle famiglie al fine di costruire un percorso formativo partecipato dei propri figli.

Auguro a tutti di vivere un sereno anno scolastico di crescita e formazione.

Un augurio particolare va agli alunni più piccoli della scuola dell’Infanzia, ai loro genitori e alle maestre.

Infine, auguro alla Comunità Educante tutta di essere in grado di immaginare il futuro dei più piccoli cittadini che, poi, è anche il nostro.

                                                                                                                                Il Dirigente Scolastico

                                                                                                                                    Marco Cassiano

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons. Sito manutenuto e personalizzato da Maria Piantoni.