14/09/2019 - Informazioni ai genitori scuola Primaria e Secondaria

Nei file di seguito riportati si trovano tutte le informazioni relative alla vita scolastica degli alunni.

Errata corrige - da lunedì 23/09/2019: classe I di Villa e Zocco: da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 16.00 con mensa dalle 12.30 alle 14.00.

12/09/2019 - Lettera agli alunni e ai genitori

Carissimi alunni e genitori,

oggi è cominciato l’anno scolastico. Il primo giorno di scuola è emozionante: lo è stato anche per me.

Mi è piaciuto vedere negli occhi di ragazze e ragazzi l’entusiasmo e la passione, la voglia di ricominciare e la consapevolezza che il nuovo anno sarà lungo e faticoso, ma non per questo meno avvincente.

Sono orgoglio di aver visto i docenti dell’Istituto Comprensivo “Monte Orfano” di Cologne ed Erbusco impegnati nell’accogliere gli alunni con competenza e professionalità, con cuore, passione ed emozione.

Mi ha fatto piacere incontrare tanti genitori nelle giornate di presentazione dei vari plessi di scuola dell’Infanzia e Primaria dell’Istituto e condividere con loro che è necessario l’apporto collaborativo e di confronto delle famiglie al fine di costruire un percorso formativo partecipato dei propri figli.

Auguro a tutti di vivere un sereno anno scolastico di crescita e formazione.

10/09/2019 - SCUOLE SECONDARIE I grado - orario primo giorno

In allegato è possibile consultare l'orario del primo giorno di lezione delle Scuole secondarie di I grado di Cologne e Erbusco

29/06/2019 - Documenti per il passaggio alla Scuola secondaria di II grado

Si informano i Genitori degli Alunni che inizieranno a frequentare la Scuola secondaria di II grado nell' a.s. 2019/2020 che, a partire da lunedì 8 luglio 2019, è possibile ritirare il certificato delle competenze e il certificato sostitutivo del diploma presso la Segreteria Alunni negli orari riportati sopra.

25/06/2019 - Elenco materiale per classi prime Scuola Primaria

In allegato gli elenchi del materiale utilizzato nelle classi prime dei plessi di Scuola Primaria

Abbonamento a Feed prima pagina

POF

L

Il Piano dell’offerta formativa, comunemente chiamato POF, è stato introdotto per effetto del DPR. 275/99 sull’autonomia scolastica.

L

Il nostro Istituto è situato in via Corioni, nei pressi del centro di Cologne, in Provincia di Brescia. Siamo facilmente raggiungibili uscendo dal casello autostradale di "Palazzolo sull'Oglio" della A4 (autostrada Milano-Venezia) e prendendo la direzione Palazzolo sull'Oglio.

L'Istituto

L

Dall’anno  scolastico 2013/2014 l’Istituto Comprensivo di Cologne è composto dalla Scuola dell’Infanzia di Cologne, dalla Scuola Primaria di Cologne, Erbusco, Villa e Zocco
e dalla Scuola Secondaria di Primo grado di Cologne e Erbusco.