Argomenti correlati: Codice disciplinare
Nome del documento | Descrizione | |
---|---|---|
Regolamento di Istituto | Scopo del regolamento è di consentire un ordinato ed organico svolgimento della vita della scuola secondo i principi generali fissati in modo da favorire i momenti d'incontro e di colloquio fra i vari organi collegiali e fra questi e le altre rappresentanze delle componenti scolastiche (assemblea generale, assemblea di classe, comitato genitori) ed attuare una reale gestione unitaria. | v. allegato |
Patto educativo di corresponsabilità |
Il Patto formativo-educativo coinvolge tutte le componenti dell’Istituzione scolastica, ognuna secondo il proprio ruolo e la propria funzione. Il capo di istituto, i docenti, il personale tutto, consapevoli di lavorare in una struttura educativa, si impegnano ad assumere un comportamento responsabile e sempre rispettoso verso tutti i soggetti, orientato a favorire un rapporto di fiducia e un atteggiamento di partecipazione. |
v. allegato |
Regolamento di disciplina | Il regolamento di disciplina è adottato in applicazione di quanto previsto dallo “Statuto delle Studentesse e degli Studenti” , è coerente e funzionale al Piano di Offerta Formativa adottato dall’Istituto e ne costituisce pertanto parte integrante. | v. allegato |
Regolamento di Accesso agli Atti Amministrativi | v. allegato | |
Regolamento in Materia di accesso civico | v. allegato | |
Regolamento d'Isituto per l'utilizzo dei dati personali | v. allegato | |
Regolamento per l'acquisizione in economia di lavori servizi e forniture |
Il Patto formativo-educativo coinvolge tutte le componenti dell’Istituzione scolastica, ognuna secondo il proprio ruolo e la propria funzione. Il capo di istituto, i docenti, il personale tutto, consapevoli di lavorare in una struttura educativa, si impegnano ad assumere un comportamento responsabile e sempre rispettoso verso tutti i soggetti, orientato a favorire un rapporto di fiducia e un atteggiamento di partecipazione. |
v. allegato |
Piano Annuale per l’Inclusione | Documento che deve annualmente individuare gli aspetti di forza e di debolezza delle attività inclusive svolte dalla scuola e quindi deve predisporre un piano delle risorse da offrire e richiedere a soggetti pubblici e del privato sociale per impostare per l’anno scolastico successivo una migliore accoglienza degli alunni con particolare attenzione a quelli con diversi Bisogni Educativi Speciali. | v. allegato |
Manuale di gestione documentale | È adottato ai sensi del paragrafo 3.5 delle Linee guida AgID nonché nel rispetto della nota MI prot. n. 3868 del 10/12/2021 e nel rispetto della legislazione in materia di gestione documentale | v. allegati |
Allegato | Dimensione |
---|---|
![]() | 520.47 KB |
![]() | 136.21 KB |
![]() | 75.28 KB |
![]() | 27.44 KB |
![]() | 678.23 KB |
![]() | 656.33 KB |
![]() | 713.2 KB |
![]() | 1.45 MB |
![]() | 910.3 KB |
![]() | 816.5 KB |
![]() | 1.12 MB |
![]() | 1.01 MB |
![]() | 660.29 KB |
![]() | 101.79 KB |
![]() | 261.96 KB |
![]() | 75.09 KB |
![]() | 1.3 MB |
![]() | 1.75 MB |
![]() | 943.13 KB |
Pagina in allestimento